Comune di Campo Calabro » Adesione al progetto HOME CARE PREMIUM HCP.

CARATTERE:

Campo Calabro in festa 2017

bottone eventi estivi 2017

Clicca qui per accedere alla pagina

Piano Strutturale Comunale

Piano Strutturale Comunale - Campo Calabro

Chiesa S. Maria Maddalena

Accesso Firma Digitale

Clicca qui per accedere alla pagina

Progetto HOME CARE PREMIUM HCP 2012

Adesione al progetto HOME CARE PREMIUM HCP 2012

Il Comune di Villa San Giovanni nella qualità di  Ente Capofila Ambito Territoriale n.14 ha aderito al progetto promosso dall’INPS gestione ex INPDAP denominato HOME CARE PREMIUM HCP 2012, per la gestione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di un numero presunto di 160 soggetti non autosufficienti (minori, adulti e anziani) residenti nei Comuni dell’Ambito 14:

Possono accedere ai benefici:

Dipendenti e pensionati pubblici INPS gestione ex INPDAP;

loro coniugi conviventi;

loro familiari di primo grado( genitore o figlio).

Il progetto prevede due tipologie di benefici:

Prestazioni prevalenti, ovvero contributi economici erogati direttamente dall’INPS ex INPDAP, in relazione al bisogno che verrà valutato da un operatore qualificato(Assistente Sociale) e alla capacità economica della famiglia (ISEE), fino ad un massimo di € 1.300,00 mensili, volti alla regolare assunzione di assistenti familiari o al sostegno delle forme di affido/volontariato/vicinato/prossimità;

Prestazioni integrative, ovvero servizi di sollievo domiciliare, frequenza centri diurni, servizi di trasporto e accompagnamento, consegna pasti, installazione ausili e domotica presso il proprio domicilio.

AVVIO DEL PROGETTO:

Dal 1 Giugno 2013 avranno inizio le prestazioni per la durata di un anno dalla data della presa in carico.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Dal 2 Maggio 2013 i beneficiari  potranno  presentare la domanda on line :sul portale dell’INPS all’indirizzo   www.inpdap.gov.it.

Per accedere all’area riservata occorre richiedere il codice PIN all’INPS.   Basta collegarsi sull’home page di INPS (www.inps.it) ed inserire i dati richiesti nella sezione “Pin on line- Devi richiedere il Pin”.

OBBLIGO ISCRIZIONE PREVENTIVA DEI FAMILIARI:

I familiari dei dipendenti e/o pensionati pubblici, potenziali beneficiari della prestazione, per poter presentare successivamente la domanda di partecipazione al progetto, dovranno preventivamente ed obbligatoriamente essere inseriti nella banca dati dell’INPDAP compilando l’apposito modulo (vai a scheda informativa)  e consegnandolo secondo le seguenti modalità:

a mano presso la sede INPS – Gestione ex INPDAP di Reggio Calabria, Viale Calabria n° 82 ,89100 Reggio Calabria allegando copia del documento di identità;

posta raccomandata a/r allegando copia del documento di identità;

PEC diprovreggiocalabria@postacert.inpdap.gov.it

INFORMAZIONI :

E’ attivo presso il Comune di Villa San Giovanni lo Sportello Sociale di Ambito che fornirà tutte le informazioni relative all'attivazione del progetto e fornirà supporto ai beneficiari  per la presentazione delle domande on line e per la preventiva iscrizione alla banca dati dell’INPS – Gestione ex INPDAP da parte dei familiari non autosufficienti dei dipendenti e/o pensionati pubblici.

CONTATTI:

Sportello Sociale di informazione HOME CARE PREMIUM 2012 dell’Ambito Sociale 14:

- Via Riviera, 10 Villa San Giovanni tel. 0965/7934264 0965/7934269.

- sito internet http://www.comune.villasangiovanni.rc.it alla sezione Home Care Premium 2012,

- Contatto facebook : Ambitoterritoriale Villasangiovanni Home Care

CONTATTI SERVIZI SOCIALI COMUNE DI CAMPO CALABRO:

- Piazza Martiri di Nassyria, Campo Calabro tel. 0965/757600

- sito internet http://www.comune.campocalabro.rc.it alla sezione Home Care Premium 2012

Per maggiori informazioni consulta la scheda informativa

- Registro assistenti familiari HCP 2012 - aggiornato al 17.04.2014

- Registro educatori domiciliari HCP 2012- aggiornato al 21.02.2014

-  Elenco soggetti attuatori prestazioni integrative aggiornato al 5.6.2014

Piazza Martiri di Nassiriya

89052, Campo Calabro (RC)

C.F. e P.IVA